giovedì 13 settembre 2012

DIMISSIONI AMMINISTRATORE: COME PROCEDERE



L’amministratore di condominio è libero di dimettersi


Il mandato dell’amministratore può essere revocato in qualsiasi momento, anche senza giusta causa, dall’assemblea dei condomini.
Allo stesso modo, dall’altro lato, l’amministratore è libero di lasciare l’incarico per esigenze personali o per qualsiasi altro motivo.
Dunque l’amministratore può dare le dimissioni in ogni momento, anche senza preavviso.
Per il perfezionamento delle dimissioni, è necessario che l’amministratore le invii prima a tutti i condomini, le rassegni all’assemblea (l’organo che lo ha nominato) e ponga all’ordine del giorno la nomina del nuovo legale rappresentante.
In ogni caso, fino alla sua materiale sostituzione, egli rimane “ad interim” per la gestione ordinaria e le primarie necessità.
La riforma prevede che, in caso di dimissioni e mancato raggiungimento del quorum, l’amministratore possa rivolgersi al Tribunale per la nomina giudiziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...