giovedì 11 gennaio 2001

Animali

Gli animali fanno parte del nucleo familiare per legge. Recentemente il codice civile ha liberalizzato l'ingresso di animali domestici nei condomini, che non ne possono più vietare nel loro regolamento la presenza. In un condominio creano problemi le persone, che sono esseri pienamente senzienti, figuriamoci quali disagi possa creare un animale (cani e gatti sono considerati esseri senzienti a livello legale): i cani che abbaiano durante le ore di riposo sono tra i problemi più diffusi. In condominionews abbiamo già affrontato diverse volte questi argomenti, gli articoli li troverete a seguire. Un animale può presentare problematiche durante la convivenza con gli altri condomini. Ci sono specifici diritti e doveri da entrambe le parti, con precise conseguenze giuridiche nel caso si creino controversie.

L'unico caso in cui un animale possa essere allontanato da un appartamento è per scarsa igiene o malattie, che devono essere documentate.

Non sai cosa fare per il cane del vicino che abbaia durante le ore di riposo? Leggi qua.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...