martedì 26 gennaio 2016

Atto di diffida extragiudiziale per l'esecuzione di interventi

Avete chiesto di fare dei lavori urgenti. L'Assemblea di Condominio ha deliberato che tali lavori siano da eseguirsi, preventivando già la cifra e indicando il conto corrente su cui i singoli condomini devono fare i versamenti relativi alle loro rispettive quote millesimali. Questo però non è avvenuto, e a distanza di tempo non sono ancora stati fatti i lavori della delibera. Questo atto extragiudiziale di diffida, cioè fatto fuori dalle vie legali, è un invito formale a portare avanti tale delibera prima di passare alle vie giudiziari. 
Da allegare la delibera in questione, da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'amministratore e ai singoli condomini.







Sig. …................................
Residente in via …........................ , n° …...
Comune di ….......................



Condominio .............................
Comune di .............................
Via ............................. n° .......

All'amministratore di condominio …..................................
Ai condomini …..................................
..................................
..................................

OGGETTO: ATTO DI DIFFIDA EXTRAGIUDIZIALE

Il sottoscritto sig. …................................ ,
premesso che in data _ _ / _ _ / _ _ _ _ l’Assemblea Condominiale deliberò che venissero eseguiti i lavori di…..................................………………………, causati da….................................. …………………………. .

Considerato che il costo di tale intervento, preventivato in € …………, è stato ripartito tra i vari condomini in ragione delle relative quote millesimali;

Preso atto che, malgrado i ripetuti solleciti verbali, alla data di stesura di questa mia, alcuni Sig.ri condomini non hanno ancora provveduto al versamento di quanto dovuto sul c/c , fatto che ha reso inapplicata la delibera;

Consideando l’urgenza e l’improcrastinabilità di tale intervento, che tende sempre più ad aggravarsi;

DIFFIDA

I Sig.ri condomini e l’Amministratore a provvedere all’immediata assunzione dei propri impegni, riservandosi di ricorrere attraverso vie legali per la tutela dei miei dirtti.

Colgo l'occosione per porLe i miei più cordiali saluti




Luogo e data
......................................................




Firma


......................................................

Allegati:
- Copia della delibera di cui sopra

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...