venerdì 26 febbraio 2016

Domanda: Siccome il nuovo amministratore teme che non tutti siano stati convocati, può indire una nuova assemblea per ratificare il verbale di ieri e sanare eventuali vici dell'assemblea di ieri?

Quando ci arrivano domande che crediamo possano interessare molti di voi lettori, oltre a inviare la risposta la pubblichiamo anche sulle nostre pagine (Sempre con il rispetto della Privacy).
Buongiorno, volevo chiedere un' informazione.Ieri si è tenuta assemblea in seconda convocazione per la nomina del nuovo amministratore e la revoca del precedente.Siccome il nuovo amministratore teme che non tutti siano stati convocati, può indire una nuova assemblea per ratificare il verbale di ieri e sanare eventuali vici dell'assemblea di ieri?GrazieBuon lavoro


Buongiorno, 
il nuovo amministratore ha due possibilità. La prima di non fare nulla in quanto la delibera è annullabile (ovvero può essere impugnata entro 30 giorni dalla data dell'assemblea per i presenti che hanno votato contrario oppure 30 giorni dal ricevimento del verbale per gli assenti). Nell'ipotesi che qualche condomino non sia stato avvisato nel momento della ricezione del verbale verrà a conoscenza della delibera ed avrà 30 giorni di tempo per impugnarla se non le andasse bene. La seconda possibilità è non accettare le consegne dal vecchio amministratore e far riconvocare a lui l'assemblea. (A che titolo il nuovo amministratore convoca l'assemblea se non è stato correttamente nominato?)  Io mi accerterei del fatto di invio convocazione richiedendo la copia della distinta postale. Ricordate di far sempre inviare racc con ricevuta di ritorno oppure Pec altrimenti potrebbero sorgere complicazioni. Chiedete al nuovo amministratore il DM140 (obbligatorio) ed accertatevi che sia un professionista serio. 
Grazie per averci interpellato.

P.S. dite al nuovo amministratore di inviare le raccomandate r.r. Dei verbali ed attendere 30 giorni così nessuno avrà più possibilità di impugnare la vostra delibera. Questa è la via più semplice e veloce!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...