mercoledì 27 gennaio 2016

Accettazione di acquisto immobile

Quando si acquista un immobile dopo un periodo di affitto si attiva il diritto di prelazione del conduttore. Questo modello viene utilizzato dalle due parti una volta che arrivano ad un compromesso per la compravendita dell'alloggio.





OGGETTO: ACCETTAZIONE DI ACQUISTO DI IMMOBILE, EX ART. 38 L. 392/1978

Il sottoscritto sig. …................................ ,
conduttore dell'unità immobiliare ubicata nel comune di …................................ , in via …................................ al n° …........., censito al catasto al mappale …....... particella …..... sub …... , di proprietà del sig. …................................ , nato a …................................, il _ _ / _ _ / _ _ _ _, residente nel comune di …................................ , in via …................................ al n° …........., di seguito indicato come locatore,

Premesso che il locatore è venuto nella determinazione di vendere l'immobile di cui sopra, inoltre il locatore, ai sensi dell'art. 38 della L. 392/1978, ha offerto l'acquisto dell'immobile al conduttore, facendo esercitare di fatto il diritto di prelazione.

DICHIARA

di accettare l'offerta presentata dal locatore, di acquistare l'immobile di cui sopra.

Le condizioni perché ciò avvenga sono le seguenti:

  1. Il prezzo di compravendita è stabilito nella cifra di € …..............
  2. La proprietà dell'immobile viene trasferita di fatto e di dirtto di consistenza attuale, a corpo e non a misura, comprese le servitù attive e/o passive legalmente costituite o espresse nel Regolamento di condominio.
  3. Tutte le spese legate alla compravendita, nessuna esclusa, saranno a carico dell'acquirente
  4. La stipula dell'atto traslativo dovrà avvenire nei termini previsti della L. 392/1978 con contestuale versamento del prezzo.
  5. la eventuale stipula dell'atto traslativo dovrà avvenire nei termini previsti dalla L. 392/1978 con contestuale versamento del prezzo.


Luogo e data
......................................................

Firma dell'acquirente
...................................................... 


Firma del venditore
......................................................

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...