mercoledì 15 giugno 2016

ANAP PRESENTA -ACADEMY- IL PROGETTO CHE FORMA L'AMMINISTRATORE MANAGER

COMUNICATO STAMPA

L’ASSOCIAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI PROFESSIONISTI PRESENTA “ANAP ACADEMY” NELL’OTTICA DI UN COSTANTE MIGLIORAMENTO DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO.

IL PROGETTO IDEATO DA ANTONIO CERASA, DIRETTORE DEL CENTRO STUDI ANAP SICILIA, CONFERIRA’ AL GESTORE DI IMMOBILI GLI STRUMENTI ATTI A GESTIRE AL MEGLIO LE ATTIVITA’ E LE EVENTUALI PROBLEMATICHE SUL PIANO TECNICO E COMPORTAMENTALE.

IL PERCORSO FORMATIVO COMPRENDE 4 AREE COMPORTAMENTALI: SVILUPPO PERSONALE, SVILUPPO SOCIALE, SVILUPPO MANAGERIALE, SVILUPPO DELLLA LEADERSHIP.


Roma, 10 Giugno 2016_ Il progetto denominato ANAP ACADEMY nasce da un’idea di Antonio Cerasa, direttore del Centro Studi Sicilia, affiancato in questa nuova mission da Ivonne Citarella, sociologa ed esperta in dinamiche comunicative e da Francesco Severino, professionista con oltre 20 anni di esperienza nel campo della formazione comportamentale.

Il percorso formativo rivolto all’amministratore di condominio si articola in 10 CORSI che riguardano la sfera personale, quindi la gestione del rapporto con il proprio Io (autostima, comunicazione, comunicazione persuasiva), e la sfera sociale ovvero il rapporto con gli altri ed il contesto (Tecniche di Vendita, Stili Sociali, Self Management, Leadership, Public Speaking, Gestione dei Conflitti).
Gli argomenti proposti all’interno del percorso formativo – spiega il Direttore del CSR Sicilia Antonio Cerasa ed ideatore di ANAP ACADEMY -  sono strutturati in modo tale da offrire al corsista un bagaglio di conoscenze ovvero quel valore aggiunto nella comunicazione tale da sviluppare maggiore consapevolezza ed assumere un ruolo di Leader all’interno della vita condominiale che è chiamato ad amministrare. L’obiettivo è perseguire efficacia, ossia le capacità per raggiungere i propri obiettivi, efficienza, ovvero la capacità di raggiungere i propri obiettivi in minor tempo. Ciò è possibile grazie all’apprendimento di conoscenze tecniche e lo sviluppo di capacità comportamentali” - conclude Cerasa.

Il progetto accademico è stato condiviso con la Sede Nazionale ANAP che da sempre, in collaborazione con realtà formative esterne, rivolge ai propri associati percorsi dalle finalità manageriali. Questa volta ANAP ACADEMY nasce dalla stessa Associazione di categoria per completare in autonomia l’offerta dei servizi e della formazione. L’amministratore che parteciperà all’intero percorso formativo avrà conseguito il “Master in Comunicazione e Leadership” e relativo attestato.
In una prima fase, il Master sarà organizzato nelle regioni: Sicilia, Toscana, Lazio e Lombardia.
Il primo corso si terrà il prossimo mese di Luglio a Palermo ed avrà come tema e titolo “Come mettere in forma la mente”. Seguiranno maggiori dettagli.

RENDIAMO NOTO CHE LE ISCRIZIONI AL MASTER IN COMUNICAZIONE E LEADERSHIP SONO APERTE.


L’Ufficio Stampa ANAP
Deborah Annolino
Mob 347.4072574

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...