lunedì 14 novembre 2016

Nuovo protocollo di intesa tra ANAP CAMPANIA e A.I.P. & P.

Nuovo protocollo di intesa tra
ANAP CAMPANIA e  A.I.P. & P.

L’ANAP Campania e l’Associazione Italiana Prevenzione e Protezione insieme per prevenire e tutelare il patrimonio immobiliare.


11 Novembre, Napoli_ Presidente di A.N.A.P. Campania, Dott. Francesco Vittorio Sciubba, ed il Presidente dell’ A.I.P. & P., Ing. Ludovico Russo, hanno siglato a Napoli, l’11 novembre scorso, un protocollo di intesa finalizzato alla formazione e l’aggiornamento professionale anche degli amministratori di condominio sulle situazioni di pericolo e sull’analisi dei rischi che si possono concretizzare nei condomini e per sviluppare tutte le necessarie iniziative mirate alla prevenzione e protezione sia del patrimonio immobiliare che dei cittadini amministrati.

L’ANAP e l’ANAP Campania - che hanno tra i loro principali scopi coadiuvare e supportare i propri associati anche tramite la formazione e l’aggiornamento in tutti gli ambiti di riferimento giuridico, fiscale, tecnico ecc. - e l’A.I.P. & P. (associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico ex legge n.4 del 16.01.2013) che ha tra i suoi obiettivi quello di diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione – hanno, di comune accordo, inteso programmare di sviluppare eventi, convegni, corsi di formazione e di aggiornamento in materia di prevenzione e protezione dei rischi nei luoghi di lavoro anche in ambito condominiale.

L’ANAP Campania, con il proprio Centro Studi diretto dall’Avv. Ghigo Giuseppe Ciaccia  e l’A.I.P. & P. con il proprio Comitato Tecnico Scientifico diretto dall’Ing. Antonio Dori, realizzeranno tutte quelle attività formative e di aggiornamento individuando le tematiche di maggior interesse anche tramite un sempre più qualificato e specializzato corpo docente ed un costante coordinamento ed aggiornamento delle specifiche competenze.

Pertanto, le due associazioni, anche tramite i loro presidenti il Dott. Sciubba e l’Ing. Russo - grazie alla meritoria opera di coordinamento dell’Arch. Livia Napolitano, esperta in materia di sicurezza e protezione nei luoghi di lavoro che ha sapientemente coniugato l’aspetto tecnico con le esigenze di tutelare dai rischi i condomini, che ha favorito l’incontro tra le due realtà associative - stanno congiuntamente programmando tutte le possibili iniziative, anche formative ed informative in materia di sicurezza in ambito condominiale, finalizzate a supportare l'attività dell'amministratore di condominio ad individuare i rischi presenti nel fabbricato al fine di una corretta gestione degli adempimenti durante i lavori edili, condividendo la necessità di una corretta diffusione della cultura della sicurezza dei luoghi di lavoro anche in condominio.

 

CONTATTI ANAP Campania
Viale delle Mimose  n.12, Napoli – Tel. 081.0381311
anapcampania@amministratori-professionisti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...