mercoledì 25 novembre 2015

Consiglio Ministri approvazione Legge di Stabilità per l’anno 2016




LEGGE DI STABILITA'

Il Consiglio dei ministri ha approvato da pochi giorni la Legge di Stabilità per l’anno 2016.

Ha prorogato, sino al 31/12/2016, sia la detrazione fiscale del 65% riguardante tutte le riqualificazioni energetiche degli edifici e l'ecobonus sia la detrazione fiscale del 50% riguardante le ristrutturazioni edilizie.

Ha mantenuto vincolanti le regole già esistenti ossia la ripartizione in 10 rate annuali con il tetto massimo di spesa fissato in 96.000,0 euro.

È stata prorogata ancora per un anno la detrazione del 50% per l'acquisto dei mobili e di grandi elettrodomestici in classe A+ ed in classe A per i forni, per un importo massimo complessivo di €.10.000,00 sempre da ripartire in 10 rate annuali.

Una piccola novità, la detrazione fiscale del 65% si potrà applicare anche per le schermature solari, per gli interventi antisismici e gli interventi di bonifica dell'amianto.

La Legge di stabilità 2016 ha anche ampliato l'ecobonus 65% all'ERP (Edilizia Residenziale Pubblica).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...