giovedì 21 gennaio 2016

BONUS DISPOSITIVI PER IL RISPARMIO DEL CONSUMO ENERGETICO




In sede di approvazione della legge di stabilità 2016 è stata estesa la detrazione IRPEF / IRES del 65% anche alle spese sostenute per l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione delle unità abitative, utili ad aumentare la consapevolezza dei consumi energetici da parte degli utenti ed a garantire pertanto un funzionamento efficiente degli impianti stessi.

Tali dispositivi devono mostrare attraverso canali multimediali i consumi energetici mediante la fornitura periodica dei dati; devono mostrare le condizioni di funzionamento correnti e la temperatura di regolazione degli impianti e devono consentire l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli impianti da remoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...