venerdì 22 gennaio 2016

Si può parcheggiare davanti ai box?


Una sentenza del Tribunale di Vicenza mette un po' di chiarezza per la gestione dei posti auto all’interno del Condominio, argomento che è spesso motivo di lite e discordia

La sentenza del 27 maggio 2015 stabilisce che è legittima la delibera che riconosce ai condòmini “la facoltà di parcheggiare le seconde autovetture davanti o in prossimità dei rispettivi garage, a patto che la restante parte dell’area comune risulti liberamente fruibile, anche per il transito delle autovetture, senza eccessive difficoltà o disagi e senza che sulle anzidette (seconde) aree di parcheggio possa essere riconosciuto ai singoli condòmini alcun diritto reale”.

Per il Tribunale di Vicenza la delibera non muta la destinazione del bene comune e non lede i diritti dei singoli, poiché si tratta di un’area comune la cui originaria destinazione era già quella di transito, manovra e sosta per operazioni di carico e scarico.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...