martedì 2 febbraio 2016

Condomini, bonus ristrutturazione anche per chi non ha reddito


Ecobonus valido anche per chi non ha reddito

La novità legislativa

Approvato alla Camera l’emendamento che introduce, per gli interventi di riqualificazione energetica di parti comuni dei condomini, la possibilità per chi è senza reddito di utilizzare gli sgravi dell’Ecobonus al 65%, optando – in luogo della detrazione fiscale – per la cessione del corrispondente credito ai fornitori che hanno effettuato gli interventi di riqualificazione. Un primo passo verso il rilancio del settore che premia gli sforzi di ANACI Bergamo (amministratori condominiali) e di tutta la filiera del condominio, firmatari della prima Carta del Condominio.
“Grazie a questo emendamento – commenta Agostino Manzoni, presidente di ANACI Bergamo – dal 2016 potrebbe essere possibile anche per chi è senza reddito utilizzare gli sgravi dell’Ecobonus al 65% in caso di riqualificazione energetica nei condomini. Un risultato importantissimo che aiuta ad usufruire di questo sgravio importante. Ci sono ancora aspetti da chiarire, ma la strada sembra quella giusta”.


tratto dall’articolo de “L’Eco di Bergamo” del 13 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...