martedì 16 febbraio 2016

La Regione Lombardia incentiva la ricarica domestica: cosa possono fare gli Amministratori di Condominio?


La Giunta regionale della Lombardia si è riunita oggi alle ore 16:45 a Palazzo Lombardia, sotto la presidenza del Presidente Roberto Maroni

Di seguito il provvedimento approvato
  • Energia 3 milioni di euro per impianti fotovoltaici e sistemi per la ricarica di veicoli elettrici
MISURE DI INCENTIVAZIONE PER LA DIFFUSIONE DEI SISTEMI DI ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA DA IMPIANTI FOTOVOLTAICI E DI SISTEMI DI RICARICA DOMESTICA PER VEICOLI ELETTRICI 
Al fine di promuovere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, si approvano due iniziative: la prima prevede l’erogazione di contributi, a soggetti pubblici e privati, per l’acquisto di impianti fotovoltaici mentre la seconda l’erogazione di contributi, ai privati cittadini e alle imprese, per l’acquisto di punti di ricarica domestici per autoveicoli elettrici. L’impegno finanziario di Regione Lombardia ammonta complessivamente a 3 milioni di euro.

Qui di seguito cosa possono fare gli Amministratori Condominiali, i Privati e Società

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato una delibera per agevolare l’installazione di sistemi di ricarica domestica per veicoli elettrici. Sono stati stanziati 3.000.000,00 di Euro che consentiranno ai residenti di accedere ad un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di wall box domestiche o di colonnine condominiali. L’importo concesso è di massimo 1.500,00 Euro e può essere richiesto da privati cittadini, amministratori di condominio e responsabili di ditte individuali e società con sede operativa in Lombardia. L’iniziativa è finalizzata a promuovere l’utilizzo di veicoli elettrici allo scopo di ridurre le emissioni inquinanti dovute ai trasporti. Altro incentivo è quello sempre a fondo perduto fino ad Euro 5.000,00 per installare dei pannelli fotovoltaici sugli edifici. I due contributi sono cumulabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...