venerdì 5 febbraio 2016

Strutture e Trasporti, parla il Ministro Graziano Delrio


Il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha affermato che “Bisognerebbe pensare a misure strutturali per l’intero Paese, tenendo presente che il problema delle emissioni non riguarda soltanto i veicoli a motore, ma anche l’industria e le abitazioni“ spiegando poi come “nella legge di stabilità ci sono incentivi per la riqualificazione energetica anche dei condomini rendendo gli incentivi fruibili anche per le parti comuni prevedendo che possano essere ceduti in conto lavori”.
Ad esempio se il condominio volesse cambiare la vecchia caldaia sarebbe possibile pagare il lavoro cedendo, oltre all’incentivo che ammonta al 65% dell’importo, una parte del risparmio energetico in bolletta.
La riqualificazione energetica dei condomini è quindi diventata un tema centrale nei grandi centri urbani. “Gli incentivi– osserva il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano del Rio, - ci sono, ma non vengono usati. Pochi ancora hanno colto la novità, ma con la legge di Stabilità li abbiamo resi fruibili anche per le parti comuni prevedendo che possano essere ceduti in conto lavori".
In pratica se il condominio cambia la vecchia caldaia "si può pagare il lavoro cedendo oltre all'incentivo, che è il 65 per cento, una parte del risparmio energetico in bolletta".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...