martedì 8 marzo 2016

Spese universitarie nel 730 precompilato: fino al 21 marzo per opporsi all’utilizzo dei dati

COMUNICATO STAMPA

Spese universitarie nel 730 precompilato
C’è tempo fino al 21 marzo per opporsi all’utilizzo dei dati 

Gli studenti che non vogliono far comparire le spese universitarie sostenute nel 2015 nella dichiarazione precompilata dei familiari di cui sono a carico possono comunicarlo all’Agenzia delle Entrate entro il 21 marzo.

Come esercitare l’opzione - Per opporsi all’utilizzo dei dati è sufficiente scaricare dal sito www.agenziaentrate.it il modello allegato al provvedimento del 19 febbraio scorso (comunicazioni all’anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese universitarie). Il modello va inviato, compilato e sottoscritto, insieme alla copia di un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica opposizioneutilizzospeseuniversitarie@agenziaentrate.it oppure via fax al numero 0650762273.

Ok del Garante - Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia sulle modalità di trasmissione dei dati da parte delle Università ha avuto il via libera dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali. Nel parere favorevole, il Garante ha chiesto che gli studenti siano informati del diritto all’opposizione all’utilizzo dei propri dati per la dichiarazione precompilata. 

Roma, 01 marzo 2016


Fonte: sito ufficiale Agenzia delle Entrate

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...