martedì 4 ottobre 2016

ANAP presenta REV.CO - Associazione dei Revisori Condominiali


ANAP presenta REV.CO
La Divisione dei Revisori Condominiali

Lunedì 3 Ottobre, Roma_Anap accresce e integra le competenze dell’amministratore trasferendo il know how e i compiti da Revisore. La novità si chiama “ANAP REV.CO” ed è l’associazione dei revisori condominiali fondata da ANAP - Amministratori Professionisti. ANAP è stata la prima associazione in Italia ad aver introdotto la formazione, quindi i corsi, per il revisore condominiale ai sensi dell’art. 25 c.1 g della Riforma del Condominio (Rif. Normativo n.71-355-399-1119-1283-B) L.220/2012. Oggi come ieri è l’unico punto di riferimento a livello nazionale per tutte le realtà che esercitano attività professionali "non organizzate in ordini e collegi" nel settore della gestione del patrimonio immobiliare.
Gli obiettivi di ANAP REV.CO sono quelli di promuovere e qualificare le attività professionali del settore della revisione condominiale, avviare progetti di innovazione, assistenza e partnership, sviluppare servizi e sinergie tra le varie realtà e categorie professionali. Dare forza e solidità alla categoria dei gestori immobiliari affinchè diventino un interlocutore unico e completo nel rapporto con le istituzioni. Presidente di ANAP REV.CO è il Dott. Francesco Vittorio Sciubba mentre vicepresidente esecutivo è l’Avv. Massimo Cirilli, già componenti del Centro Studi Nazionale ANAP.
La figura professionale del Revisore Condominiale, che può essere esercitata da un amministratore di condominio, da un consulente fiscale o legale, da un tecnico o altro professionista, è stata introdotta dalla Riforma del condominio con la Legge 220/12.  Si tratta di un incarico oneroso e di un compito delicato ossia verificare se l’operato di un gestore di immobili avvenga nel rispetto delle normative di legge e soprattutto nell’interesse della sua clientela (i condòmini). Una figura del tutto nuova che mancava nel vecchio ordinamento giuridico dell’Istituto del Condominio.
Si tratta - se vogliamo - di una maggiore tutela che il Legislatore ha voluto per tutelare gli interessi dei proprietari di stabili in condominio dandogli modo - attraverso questa nuova figura - di verificare l’operato dell’amministratore, ove questo si renda necessario.
ANAP è stata la prima Associazione di categoria sul territorio nazionale a comprendere l’importanza di questa figura per non lasciare che soggetti improvvisati o privi di esperienza in materia condominiale assumessero l’incarico di revisore, con conseguenze negative per il professionista sottoposto a revisione.
“Il nostro obiettivo - ha spiegato il Presidente nazionale ANAP, Paolo Caprasecca - è quello di standardizzare finalmente le tante e variegate istanze ed esigenze di un mondo importante come quello che ruota intorno al sistema immobiliare perché, seguendo la strada segnata da ANAP, è giusto dare una sola voce e rappresentanza alle REVISIONI CONDOMINIALI, che operano nel settore e che rappresentano una grande risorsa in termini di competenze e professionalità nel mondo condominiale. Questo va fatto sia per avere maggiore peso e valore nel dialogo con le istituzioni sia per tutelare e offrire trasparenza ai consumatori con servizi sempre più qualificati” – conclude il presidente Caprasecca.
ANAP REV.CO organizza percorsi formativi della durata di 54 ore per diventare revisori nelle principali città italiane – Roma, Milano, Palermo, Napoli, Firenze – che si rivolgono a diplomati e laureati, che intendano intraprendere una nuova attività nel settore condominiale a anche professionisti che intendano integrare le attività e l’offerta dei propri servizi.
Per maggiori informazioni visitare l’area “Calendario Corsi” su www.amministratori-professionisti.it


Ufficio Stampa Anap
Direttore Resp. Condominio News
Dott.ssa Deborah Annolino
Mob. +39 347 4072574

Sede e Contatti
Via Benedetto Croce, 19 - 00142 Roma
Tel 06 59.603.775
www.amministratori-professionisti.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...