lunedì 20 novembre 2017

Per l'emissione di un decreto ingiuntivo è sufficiente la produzione del verbale - Cassazione 16 Novembre 2017, N. 27233 - Commento


La Cassazione conferma che ai fini dell'emissione di un decreto ingiuntivo avverso un condomino moroso nel pagamento delle spese scadute è sufficiente produrre il verbale di assemblea condominiale in cui sono state approvate le spese, nonché i relativi documenti.
Nello stesso giudizio il condomino aveva cercato di disconoscere i documenti in forza dei quali era stato emesso il decreto ingiuntivo spiegando che si trattava solo di fotocopie. Sotto altro profilo aveva eccepito l'invalidità delle delibere assembleari. In questo caso la Suprema Corte osserva che la conformità dei documenti in fotocopia agli originali va eccepita dal debitore nella prima risposta successiva alla sua produzione, che in caso di opposizione al decreto ingiuntivo si rinviene nella stessa citazione di opposizione.

per scaricare la Sentenza CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...