martedì 16 gennaio 2018

BILATERALE ITALIA-QATAR SU INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

Firmato un MoU tra Assoporti e la Qatar Ports Management Authority



15 gennaio 2018 - Si è tenuto oggi al Mit un incontro bilaterale tra il Ministro Graziano Delrio e il Ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni del Qatar Jassim Bin Saif Bin Ahmed al Sulaiti.

L’incontro si è incentrato sulla collaborazione tra i due paesi nei vari settori dei trasporti e delle infrastrutture e ha permesso di fare il punto sulle attività in corso e sulle prospettive future.

“Una cooperazione eccellente – l’ha definita il Ministro Delrio – che ha ottime prospettive di sviluppo”.

Si tratta infatti della cooperazione attraverso la partecipazione a opere pubbliche sia di imprese del settore pubblico, come Anas o Italferr, sia di altre importanti società di ingegneria e costruzione. Delrio ha colto l’occasione per informare le positive future ricadute dell’avvenuta entrata di Anas nel Gruppo FS.

Tra gli argomenti trattati, un passaggio ha riguardato anche la positiva conclusione dell’accordo tra Qatar Airways e Meridiana, e delle prospettive di rilancio della compagnia con la sottoscrizione di accordi preliminari e la programmazione di nuove rotte.

L’incontro è stato l’occasione per l’avvio di una cooperazione più intensa anche nel settore marittimo con la firma di un Memorandum of Understanding, tra Assoporti e la Qatar Ports Management Authority.

Questo Memorandum è il più importante nel campo del lavoro congiunto nel settore dei porti e per l'apertura di nuovi orizzonti relativamente allo scambio di esperienze che determinano il settore degli investimenti congiunti tra i porti dell'Italia e del Qatar.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...