venerdì 22 gennaio 2016

Ispezione sull'immobile a seguito di caduta di materiale

Negli edifici che presentano un cattivo stato di manutenzione, capita spesso che materiale edile, come calcinacci, tegole, ecc... si stacchino dalla superficie di ancoraggio e precipitino al suolo. Spesso tali eventi non provocano danni, ma altre volte colpiscono macchine o persone e vanno a creare danni molto più seri. Il condomino che si rende conto di quello che sta succedendo deve avvertire l'amministratore perché ponga urgentemente rimedio. Questi devi avvisare i condomini che abitano in quella zona a ispezionare le loro parti esterne dell'immobile per segnalare dove sono le zone ammalorate e porvi più celermente rimedio. Questa lettera deve essere inviata da parte dell'amministratore a tutti quei condomini tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.







OGGETTO: ISPEZIONE SULL'IMMOBILE


Egr. .............................................. ,
dopo i recenti casi che hanno visto la caduta di materiale edile (vedere allegati), vi esorto a ispezionare urgentemente le unità immobiliari di vostra proprietà, in particolare le zone che danno sulle parti comuni del condomio. Tali eventi si sono verificati spesso, sopratutto quando le condizioni climatiche sono avverse, cioè nelle giornate di pioggia o di forte vento. Questo per evitare il verificarsi di spiacevoli incidenti che potrebbero causare serie conseguenze a cose e/o persone. La richiesta in oggetto viene fatta in anticipo per porvi rimedio, onde evitare un sopraluogo da parte delle autorità preposte, quali Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.


Sicuro della Sua collaborazione, colgo l'occasione per porLe i miei più cordiali saluti.



Luogo e data
...................................................... 
 Firma
......................................................




Allegati:

  • Relazione Fotografica

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...