giovedì 3 marzo 2016

Certificazione Unica: può esserci difformità sui giorni di lavoro indicati nei campi 6 e 7?

Modalità di compilazione dei campi relativi al rapporto di lavoro e ai giorni

Domanda: è possibile che la somma di quanto indicato nel campo 6 "numero di giorni per i quali spettano le detrazioni - lavoro dipendente" e nel campo 7 "numero di giorni per i quali spettano le detrazioni - pensione" sia difforme dai giorni che si desumano dal periodo del rapporto di lavoro "data di inizio e data di cessazione del rapporto di lavoro"?

Risposta: premesso che il campo "data di cessazione" è alternativo al campo "in forza al 31/12", la somma dei giorni riportata nei campi 6 e 7 deve essere sempre uguale ai giorni che derivano da quanto indicato nei punti 8 "data di inizio", 9 "data di cessazione" o 10 "in forza al 31/12". L'eventuale difformità è ammessa nelle sole ipotesi di compilazione del campo 11 "Periodi particolari" e della sezione "Dati relativi ai conguagli".


Fonte: sito ufficiale Agenzia delle Entrate


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...