martedì 13 dicembre 2016

Quel palazzo di ghiaccio a Milano

A Milano, all'uscita della metro della Moscova si resta basiti: un palazzo ghiacciato in Largo la Foppa. Sembrerebbe che l'inquilino sia partito per le ferie ad agosto lasciando l'aria condizionata accesa... ed adesso, freddo fuori, freddo dentro... tutto il palazzo congelato! BUFALA

L'edificio appare ghiacciato, davanzali, finestre e le pareti della struttura che ospita il locale Radetzky. Tutto ghiacciato con il caldo che fa durante le ore diurne? 

LA BUFALA, ha girato velocemente sul web con anche una camionetta dei pompieri che interviene con scale e semi professionisti... ma in realtà erano solo comparse. Anche il ghiaccio è totalmente finto.




L’edificio ghiacciato fa parte di una campagna di M&cSaatchi contro lo spreco di energia. Una scenetta messa su per evidenziare l’importanza del risparmio energetico e limitare i consumi folli. In questo caso viene mostrato cosa accadrebbe se un condizionatore fosse acceso per mesi. O almeno così era l'idea di chi l'ha pensata. Anche se in realtà considerando che la temperatura minima di un impianto di condizionamento arriva a 16°C, ben distante dalla temperatura a cui l'acqua ghiaccia, sembra un piccolo errore ingegneristico. L'edificio tuttavia è estremamente verosimile. Da vedere assolutamente...


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...