martedì 13 dicembre 2016

RISTRUTTURAZIONE e RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: entro il 28 febbraio 2017 obbligo di invio all'Agenzia delle Entrate

Le comunicazioni relative ai bonifici inerenti agli interventi di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica degli edifici si dovranno effettuare in un'unica soluzione, entro il 28 febbraio 2017.

Infatti dal 23 dicembre 2015, l'Agenzia delle Entrate comunica le novità sulla trasmissione di dati relativi ai bonifici per interventi di riqualificazione energetica, ristrutturazione, oltre che ai contratti e ai premi assicurativi. Il termine per l'inoltro delle comunicazioni edilizie è in una sola soluzione e tassativamente entro il 28 febbraio dell'anno successivo.

A partire dal 2016, le comunicazioni di cui al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 30 maggio 2014 sono effettuate, in unica soluzione, entro il 28 febbraio con riferimento ai dati dell’anno solare precedente. Nel caso di scarto dell’intero file contenente le comunicazioni, inviato entro il termine, il soggetto obbligato effettua un nuovo invio, non oltre il quinto giorno lavorativo successivo al predetto termine. La motivazione di questo è al fine di razionalizzare i flussi informativi, con il presente provvedimento si individua un unico termine per la trasmissione dei dati relativi ai bonifici per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...