giovedì 9 febbraio 2017

DELBERA CONDOMINIALE SEMPRE VALIDA ANCHE SE NON RISPETTA LA MEDIAZIONE

Il Tribunale di Genova si è espresso in merito alla natura di una delibera condominiale nel caso in cui non abbia rispettato gli accordi raggiunti in mediazione: questa non può considerarsi invalida, neppure astrattamente. Con la sentenza in esame infatti il giudice ha rigettato l'impugnazione presentata da tre condòmini avverso la delibera condominiale con la quale erano stati disposti dei lavori straordinari senza tener conto delle procedure operative appositamente concordate in sede di mediazione stragiudiziale.
Secondo il Tribunale il principio di diritto da applicare è che «la contrarietà alle pattuizioni raggiunte in sede di mediazione non può neppure in astratto costituire motivo di invalidità della delibera, ma al più concretare inadempimento contrattuale, come tale passibile di differente reazione giuridica da parte del soggetto interessato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...