giovedì 20 giugno 2013

Comunicazione al Venditore


Questo modello viene utilizzato per comunicare al venditore di un immobile da parte dell'amministratore se l'immobile che viene venduto ha saldato tutti i conguagli, se esistono delibere particolari, ecc... 

Trattasi della comunicazione da inviare, se richiesta, al condomino che è nella fase di vendita dell'immobile di cui è proprietario.
Parte acquirente, su richiesta del Notaio rogante incaricato da quest'ultima, pretende da parte venditrice una dichiarazione attestante la situazione cui versa l'unità immobiliare rispetto alla condominialità che la caratterizza.

Da qui l'elaborazione del documento che può essere utile per un regolare svolgimento della nostra quotidianità.


Condominio ............................. 

Comune di ............................... 

Via .............................. n° ........




OGGETTO: Comunicazione al Venditore

Formuliamo la presente, come da Vs. richiesta, per precisarVi che, relativamente all'immobile del condominio ............................... , all'interno ......... , nel comune di ...................... :

- alla data odierna tutti gli oneri condominiali ordinari e straordinari, spese e quant’altro, sono stati/non sono stati regolarmente e puntualmente soddisfatti salvo/oltre l’eventuale conguaglio al ..............................  che verrà imputato al nuovo proprietario e regolato tra l’acquirente e il venditore del bene in base agli accordi contrattuali assunti.

- risultano/non risultano delibere approvate e non ancora eseguite o perfezionate (descrizione delle delibere approvate e/o di quelle ancora da perfezionare)

- vi sono al momento/non vi sono cause pendenti nelle quali il condominio si trova nella qualità di convenuto/attore (per le seguenti motivazioni)

- esistono/non esistono morosità di condomini relative al periodo precedente all'anno.... (possibili cause di pagamento per responsabilità solidale residuale).

Con la presente chiediamo inoltre che venga fornito a questa amministrazione una copia autentica del contratto di vendita dell'immobile così come previsto dalla recente normativa in materia di condominio, nonché il recapito del cedente dove poter spedire eventuali comunicazioni.

Ricordiamo sia al cedente che al subentrante che fino a che non verrà prodotta la copia autentica dell'atto di acquisto, il cedente rimarrà responsabile in solido con l'acquirente per le eventuali quote non pagate.

La presente dichiarazione viene rilasciata ai fini dell’imminente vendita del bene. distinti saluti

Sicuro della sua collaborazione e di un pacifico riscontro, colgo l'occasione per porLe i miei più cordiali saluti.


Luogo e data

......................................................


Firma

......................................................

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...