giovedì 19 novembre 2015

Come si valuta il Compenso dell'Amministratore?


Compenso Amministratore, come valutarlo?

In momenti di crisi come questo le famiglie tendono sempre più a risparmiare e, nella maggior parte dei casi, in condominio, salta all'occhio il COMPENSO AMMINISTRATORE.
Amministratore è il professionista che cura gli interessi dei condomini ed in quanto tale non può essere il principale elemento da valutare in tema di risparmio.
Pensiamo di avere un problema di salute, a chi ci rivolgiamo? Certamente non sceglieremo il medico in base al preventivo che ci viene sottoposto, ma bensì cercheremo di prendere informazioni sull'affidabilità, sulla professionalità e se ha tutte le credenziali necessarie per prendersi cura di noi.
Oggi la figura dell'Amministratore è molto importante per cercare di risolvere problemi che possano contribuire ad avere eventuali impugnative, multe, mancati pagamenti di ritenute d'acconto, cause civili e qualsiasi altra cosa possa, di riflesso, far aumentare in maniera esponenziale le spese.
L'Amministratore deve rispettare l'attuale riforma partecipando ai corsi formativi per l'ottenimento dei crediti, adempiere ogni anno al DM 140/2014, essere iscritto ad opportuna associazione di categoria e a tutto quello che la norma impone.
Fate molta attenzione al momento della nomina dell'Amministratore valutando non solo il compenso, ma le qualità professionali e le credenziali necessarie che oggi necessitano per svolgere una professione molto complessa e problematica.

Su questo argomento si è espressa la Corte di Cassazione

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...