giovedì 10 dicembre 2015

Supercondominio: cos'è il supercondominio OVER 60?


Il supercondominio over 60

La Riforma ha introdotto, nel contempo, una disciplina particolare, all'art.67, III e IV c. disp. att., quando i partecipanti sono più di sessanta, con l'intento evidente di semplificare il meccanismo di convocazione e deliberazione dell'assemblea, limitatamente all'ambito della gestione ordinaria : ciascun edificio o (sub condominio) deve, infatti, designare il proprio rappresentante all'assemblea, il quale è il solo legittimato a partecipare e ad esprimere il voto nella riunione, per conto del rispettivo edificio (o sub condominio).
Nel supercondominio over 60, quindi, si profila un'assemblea non già di tutti i partecipanti ma dei soli rappresentanti dei (sub) condominii, per quanto riguarda la gestione ordinaria (e la nomina dell'amministratore), in forza di una disciplina legale che non è derogabile dal regolamento di condominio, neppure se contrattuale (art. 72 disp. att., ove il precedente art. 67 è specificamente ed integralmente richiamato).



CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA PRINCIPALE "SUPERCONDOMINIO"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...