giovedì 25 febbraio 2016

Soldi degli inquilini sui suoi conti personali, amministratore di condomini di Morgex patteggia la pena


Morgex

Giuliano Antonio Vasquez, amministratore di condomini residente a Morgex, ha patteggiato di fronte al giudice del Tribunale di Aosta 14 mesi di carcere (pena sospesa) per appropriazione indebita. Dovrà anche restituire il maltolto, che secondo l'accusa della procura aostana ammonta a oltre 150 mila euro (è sede civile è già in corso l'asta dei beni dell'imputato, difeso dal legale aostano Sandro Sorbara).

I fatti contestati a Vasquez risalgono al 2011. L'amministratore, per un periodo di alcuni mesi, avrebbe effettuato ingenti prelievi dai conti correnti dei condomini delle palazzine e dei residence da lui gestiti, quasi tutti residenti fuori Valle, e avrebbe anche 'dirottato' sul suo conto personale i bonifici degli inquilini, destinati alle spese di riscaldamento, manutenzione e altre incombenze.


Fonte: Aosta Cronaca

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...