Aosta
Marco Pagliarin, amministratore di condominio con sede a Saint-Christophe, è indagato dalla Procura di Aosta per appropriazione indebita. L'ipotesi su cui lavora il Gruppo della Guardia di finanza è che il consulente abbia stornato in suo favore una somma di poco inferiore ai 100.000 euro dagli importi che oltre 50 condomini (di Aosta e cintura) gli hanno versato per far fronte alle varie spese.
Le indagini sono iniziate dopo la segnalazione di presunte anomalie da parte delle stesse famiglie. Il presunto 'ingiusto profitto' è stato rinvenuto dalle Fiamme Gialle nei controlli su una movimentazione complessiva di conti correnti di circa 500.000 euro. L'inchiesta è coordinata dal pm Luca Ceccanti.
La Guardia di finanza ha consegnato alla Procura di Aosta le risultanze degli accertamenti fiscali e finanziari nei confronti di Marco Pagliarin, amministratore di condominio di Saint-Christophe, indagato dallo scorso marzo per appropriazione indebita.
Titolare dell'inchiesta è il pm Luca Ceccanti; attualmente non è stata ancora formulata richiesta di rinvio a giudizio, ma secondo gli inquirenti delle Fiamme Gialle valdostane, il consulente avrebbe stornato in suo favore una somma di poco inferiore ai 100.000 euro dagli importi che oltre 50 condòmini, residenti ad Aosta e in comuni della Plaine, gli avevano versato per far fronte alle spese condominiali.
Gli accertamenti del Gruppo della Guardia di finanza sono stati avviati dieci mesi fa, dopo la segnalazione di presunte anomalie da parte degli stessi condòmini, ai quali, da alcuni enti e aziende, erano state contestate somme che ritenevano di aver già versato.
Il presunto ingiusto profitto è stato accertato dalle Fiamme Gialle durante i controlli su una movimentazione di circa 500 mila euro nei conti correnti.
Fonte: Aosta Cronaca
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.