mercoledì 25 maggio 2016

Impugnano delibera perchè viene delegato un condomino per l'incasso di bollette

DUE CONDOMINI IMPUGNANO UNA DELIBERA ASSEMBLEARE IN QUANTO IN ASSEMBLEA SI ERA STABILITO CHE VENISSE DELEGATO UN ALTRO CONDOMINIO ALL'INCASSO DELLE RATE CONDOMINIALI DELLE BOLLETTE ACQUA. TRIBUNALE PRIMA E CORTE D'APPELLO POI, RIGETTANO LA DOMANDA PRECISANDO CHE L'AMMINISTRATORE IN QUALITÀ DI RAPPRESENTANTE LEGALE DEI CONDOMINI, POSSA NELL'ESPLETAMENTO DEL PROPRIO INCARICO AGIRE DA SOLO O ANCHE PER TRAMITE DI COADIUTORI.
LA FIGURA DELL'AIUTANTE PRENDE IL NOME DI SOSTITUTO DEL MANDATARIO. TALE FIGURA È REGOLATA DALL'ART. 1717 C.C. LA CORTE D'APPELLO QUINDI, AFFERMA CHE IL CAPOSCALA È UN SOSTITUTO DELL'AMMINISTRATORE CHE, SCELTO DA LUI O DAI CONDOMINI RIUNITI IN ASSEMBLEA HA IL COMPITO DI ESEGUIRE DETERMINATI COMPITI. IN ALCUNI CONDOMINII LA FIGURA DEL CAPOSCALA O QUELLA DEL CONSIGLIO DI CONDOMINIO È PREVISTA ANCHE DAL REGOLAMENTO.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...