lunedì 8 agosto 2016

I sistemi per il telecontrollo/telegestione degli impianti termici: Il BEMS Centre

Un notevole ruolo per lo sviluppo del settore BEMS ha avuto il Centro di ricerca Tecnologica per Building Energy Management Systems (BEMS Centre). Questa organizzazione indipendente è stata istituita dalla Building Services Research and Information Association (BSRIA), una organizzazione-associazione di ricerca non governativa specializzata nel campo dei servizi alle strutture industriali. Il BEMS Centre fu costituito nell’aprile del 1997 per operare come fulcro dello sviluppo dei sistemi BEMS nell’industria. Il Centro opera come struttura di servizio dell’associazione BSRIA che raccoglie una vasta gamma di operatori interessati:
  • fornitori;
  • utenti;
  • consulenti e progettisti;
  • altri.
Gli interessi di diverse figure professionali sono presenti nel BEMS Centre, cosa questa che favorisce un positivo scambio di informazioni e conoscenze. I fondi necessari allo sviluppo iniziale del BEMS Centre sono stati erogati dal Dipartimento per l’Energia del governo del Regno Unito, che ha contribuito con 850.000 sterline in un arco di 5 anni. Le modalità di finanziamento sono state basate su una logica decrescente, in modo tale che nel giro di 6 anni il Centro potesse essere completamente indipendente dal punto di vista economico, assicurandosi un futuro di completa autonomia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...