martedì 20 dicembre 2016

Comunicazione dei bonifici per ristrutturazione: pubblicato il software di controllo TRIF (aggiornamento dei valori relativi al -Tipo flusso-)




Versione 1.0.0 del 16/12/2016
È disponibile il software per il controllo della correttezza formale del flusso dei bonifici per detrazioni.
Il software per il controllo formale dei flussi predisposti dalle banche contenenti informazioni fiscali, prima dell’ invio ad Equitalia servizi, è stato realizzato secondo quanto indicato nel documento “ Trasferimento informazioni fiscali SIA-RI-TRIF 001” , release 2.6 di Febbraio 2016. 
L’ utilizzo del pacchetto di controllo è facoltativo e non modifica, in alcun modo, il contenuto del file sottoposto a verifica.
I controlli previsti non sono collegati alle verifiche che saranno effettuate  in sede di accoglienza da Equitalia servizi e tantomeno a quelle effettuate successivamente dall’ Amministrazione finanziaria.   
Compatibilità sistemi operativi:
  • ambiente WIN - Sistemi operativi compatibili: Windows 7; Windows 8, Windows 10
  • ambiente MAC - Sistemi operativi compatibili: OS 10.4 (Tiger), OS 10.5 (Leopard), OS 10.6 (Snow Leopard).
  • ambente Linux
Il software è contenuto nello zip pubblicato: consta di un file TRIF.jar  e di un bat  Lancio_TRIF.bat che è preparato per il lancio sui sistemi Windows. Nello zip è presente anche una guida all’ uso.
Per migliorare il servizio e di conseguenza facilitare il prelievo dei programmi sono stati predisposti due distinti accessi: " Connessione analogica" e " Connessione ADSL" .
Il primo è dedicato a coloro che utilizzano una connessione analogica (accesso via modem su linea tradizionale o ISDN); il secondo accesso invece è riservato esclusivamente agli utenti che utilizzano una connessione ADSL.
Si fa presente che le prestazioni del sistema sono tanto migliori quanto più è corretto l'utilizzo dei due accessi.
Software

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...