venerdì 22 gennaio 2016

Richiesta di cessazione fumo e odori

Quando il vicino crea fastidio creando fumi o odori sgradevoli potete chiedere all'amministratore di condominio di intervenire. Spesso avviene, sopratutto nei periodi estivi, che il vicino del piano di sotto decida di fare il barbecue sulla terrazza assieme agli amici. Ben per lui, però il fumo e gli odori salgono al piano di sopra, dove voi avete i panni stesi e la finestra aperta. Magari entrate a casa dopo il lavoro e vi sembra di avere un incendio in casa. Questo supera la normale tollerabilità, dovete intervenire e ne avete tutti i diritti. Nel caso siate voi quello del piano di sotto, prima di fare qualsiasi attività del genere, chiedete il permesso ai condomini dei piani superiori.

Un altro fatto che può richiedere questo modello è quando il vicino ha il vizio di fumare sul terrazzo e il fumo vi entra in casa a voi del piano di sopra. Potete fare ricorso, sempre attraverso l'articolo 844 del Codice Civile, e redarre questo modello.

Da inviare con raccomandata con ricevuta di ritorno dall'amministratore di condominio.



Amministratore di Condominio
…..............................................


OGGETTO: RICHIESTA CESSAZIONE FUMO E ODORI


Egr. .............................................. ,

Le comunico che ho ricevuto segnalazioni relative ad esalazioni di fumo ed odori fastidiosi, provenienti dalla Sua unità immobilare. Queste attività hanno superato la civile tollerabilità; tale comportamento è vietato, oltre che dal regolamento condominiale, anche dall'art. 844 del Codice Civile.

La invito a provvedere alla cessazione della causa di tale disturbo. Nel caso ciò non avvenisse mi troverò costretto ad adire le vie ritenute più opportune.

Sicuro della Sua collaborazione, colgo l'occasione per porLe i miei più cari e distinti saluti.



Luogo e data
...................................................... 
Firma

......................................................

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...