giovedì 17 dicembre 2015

Come si amministra all'estero? Amministrare a LONDRA

LONDRA

La gestione di immobili di grandi dimensioni viene affidata a soggetti professionali specializzati (Managing Agent), spesso agenzie con una sezione dove lavorano persone con competenze di management.
A Londra la spesa annuale ad unità immobiliare per la gestione dei servizi per un appartamento in un condominio (block of flats) si aggira su:
  • £. 85-120 (€.100,00-150,00) per una gestione "semplificata", (ADMIN ASSIST):
- assistenza alla predisposizione preventivo, gestione servizi con riparto;
- spesa, raccolta quote e pagamento fornitori, gestione movimenti bancari, gestione archivio cartaceo e sito web, rapporti con il CdA;
  • £. 150-350 (€.180,00-400,00) per una gestione "avanzata" (FULL ADMIN).
- gli stessi servizi di cui sopra, ma con il coinvolgimento diretto dei proprietari nelle scelte di gestione, nella selezione dei fornitori (che devono essere scelti e approvati dai proprietari), assistenza nella valutazione e programmazione degli interventi più onerosi con verifiche e ispezioni periodiche, incontro annuale direttamente con tutti i proprietari (la Managing Company).

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...