martedì 1 marzo 2016

Amministratore di condominio scappa con la cassa - Monza


Gianvittorio Galli è stato condannato a 8 mesi per appropriazione indebita: ha dovuto risarcire lo stabile dei 25mila euro che aveva rubato

Amministratori di condomìni e appropriazioni indebite. Mentre la Procura di Monza ha chiuso l'inchiesta su Loris Canini - il trentenne monzese che gestiva diversi condomìni a Monza e dintorni e contro cui l'estate scorsa erano piovute segnalazioni di ammanchi - Gianvittorio Galli, monzese di 57 anni, ha invece patteggiato la pena di 8 mesi di reclusione in un processo al Tribunale di Monza sempre per appropriazione indebita un altro amministratore di stabili.

A denunciarlo gli inquilini di un condominio in vicolo Molini 8 a Monza a cui Galli avrebbe sottratto circa 25 mila euro nel 2010. L'amministratore avrebbe un altro paio di processi pendenti per vicende analoghe. Secondo la denuncia Gianvittorio Galli nell'estate 2010 aveva convocato un'assemblea ordinario del condominio in vicolo Molini per l’approvazione del consuntivo. All'assemblea però l'amministratore aveva detto ai condomini che era necessario rinviare tutto a settembre. Ma dopo le vacanze estive l'amministratore non solo non aveva convocato un'altra assemblea, ma era proprio sparito dalla circolazione, rendendosi irreperibile agli inquilini. I condomini si erano rivolti ad un avvocato per cercare di mettersi in contatto con l'amministratore e convocare un'assemblea straordinaria, ma invano.

Allora gli inquilini avevano autoconvocato un'assemblea condominiale, in cui avevano proceduto alla nomina di un nuovo amministratore, che aveva scoperto la mancanza dei libri contabili del condominio, ma soprattutto che dal conto corrente dello stabile erano spariti circa 25 mila euro. Erano quindi scattate le denunce, l'inchiesta della Procura di Monza e il processo al Tribunale monzese dove Gianvittorio Galli ha patteggiato la pena dopo avere sistemato i conti con gli inquilini.


Fonte: il giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...