martedì 1 marzo 2016

Il condominio pieno di debiti - TRENTO


Nei guai l’ex amministratore: avrebbe preso i soldi delle quote


TRENTO 24 Febbraio 2016

A scoprire il debito del condominio (poco meno di 30 mila euro) era stato il nuovo amministratore che, una volta iniziato il suo lavoro, si era messo a spulciare le carte lasciate dal predecessore. E aveva trovato una serie di fatture che non erano state pagate. A fronte delle normali entrate che arrivano dalle quote pagate dal condominio. Insomma i proprietari degli appartamenti che compongono il condominio di Madonna di Campiglio, pagavano tutto quello che era necessario per la luce, per l’acqua, ma anche per interventi straordinari come la sistemazione delle porte. I servizi venivano anche resi ma - ed è qui che entra in azione la procura - non pagati. A intascare 32mila euro sarebbe stato - secondo l’accusa - il precedente amministratore del condominio che per questo è finito a processo per truffa. Fra le fatture non pagate (e che hanno dato vita al debito del condominio) c’erano quelle per il gasolio - e si parla di una fattura da 16 mila euro - quella per il servizio di acquedotto e di fognatura e quella per l’energia delle parte comuni. E poi altri interventi straordinari che i condomini hanno pagato ma con i soldi che non sono finiti a destinazione. Sarebbero state poi trovate delle fatture che sarebbero - è sempre la versione dell’accusa - false. Insomma emesse per avere la pezza d’appoggio per chiedere soldi ai condomini, ma senza nessun servizio da pagare regolarmente. E i soldi raccolti in questo modo sarebbero quindi finiti sempre nelle tasche
dell’ex amministratore. Che avrebbe anche effettuato una serie di prelievi dal conto corrente del condominio e avrebbe girato a favore della sua società degli assegni. Pieni dei soldi dei condomini. Ora la vicenda è finita in aula e sarà il giudice a decidere se l’uomo sia colpevole o meno.


Fonte: Trentino Corriere Alpi

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, critiche e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Scrivi pure i tuoi dubbi, le tue domande o se hai richieste: il team dei nostri esperti ti risponderà il prima possibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...